Richiesta di istituzione Albo Comunale delle Associazioni. In data 22 genaio 2019(sono passati più di tre mese) il sottoscritto Carmelo Pantano ha inviato una pec con la quale chiedevo ufficialmente all’amministrazione comunale, nelle persona degli assessori Biagio Saverino e Marinella Maria Curvato, di istituire un Regolamento Comunale che porti alla creazione dell’Albo Comunale dellaAssociazioni operanti sul territorio ficarazzese .
Nello spirito della Legge 7 dicembre 2000, n.383, riconoscendo il valore sociale, formativo, educativo e di aggregazione delle Associazioniliberamente costituite e l’importanza delle loro attività volte alla realizzazione di finalità di natura sociale, civile, culturale, educativa e sportiva, voglia la S.V. promuovere le condizioni atte ad agevolare lo sviluppo di taliAssociazioni e realizzare una proficua collaborazione nell’ambito delle specifiche competenze, salvaguardando le reciproch e autonomie e apporti originali. ( artt. 2,3 secondo comma 4,9,18 della Costituzione)
Pertanto al fine dell’individuazione e del riconoscimento degli organismi associativi operanti nel territorio comunale, chiedo l’istituzione di un appositoAlbo Comunale delle Associazioni che perseguono fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, ricreativi, turistici, sportivi, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico, in modo da realizzare una proficua rete di collaborazione nell’ambito delle specifiche competenze.
Ad oggi sono passati più di tre mesi e non ho ricevuto alcuna risposta in merito!!!!