Posted in: comune di ficarazzi
– 3 aprile 2020L’iniziativa dell’associazione Nuovo Sentiero Ficarazzi e del Comune di Ficarazzi per la raccolta di generi alimentari destinati a quelle famiglia che, senza sostentamento, hanno difficoltà economiche ha già dato i primi frutti. Tale forma di solidarietà necessita per incrementare le derrate del Banco Alimentare.
Tra ieri e oggi i volontari dell’Associazione Nuovo Sentiero di Ficarazzi hanno ritirato e consegnato la spesa donata nelle due giornate riuscendo ad effettuare le prime 150 consegne circa. Molte sono le richieste di aiuto che stanno ricevendo ma sono fiduciosi e speranzosi di farcela. L’iniziativa è stata ben accolta dalla comunità di Ficarazzi che sta dando dimostrazione di altruismo e solidarietà.
Consegnati tra gli altri
900 chili di pasta – 900 litri di latte – 150 litri di olio – 300 pacchi di biscotti – 600 confezioni carne in scatola – 150 bottiglie di salsa – 150 scatole di pelati – 150 pacchi fette di biscottate
le quantità sopra citate sono date dalla somma dei prodotti AGEA del banco alimentare sommati a quelli raccolte nei supermercati.
Ci teniamo a precisare che tali prodotti consegnati sono il frutto della donazione delle famiglie ficarazzesi tramite il carrello solidale e le scorte del Banco Alimentare dell’Associazione, nulla a che vedere con i voucher alimetari o spese per le famiglie varate dal decreto governativo.
La redazione vuole ringraziare tutti i volontari che hanno sposato questo progetto