BAGHERIA Riapre il “Mercato del contadino” e autorizzata la vendita del pesce presso le barche

Autorizzato lo svolgimento del “Mercato del contadino” e la vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni. Lo prevede una ordinanza del sindaco Filippo Maria Tripoli, del 12 maggio 2020, così come previsto nel DPCM del 26 Aprile 2020, nella fase 2 dell’emergenza coronavirus, che consente lo svolgimento delle attività di vendita di generi alimentari, anche sotto forma dei mercati all’aperto.
Il “Mercato del contadino” si svolgerà tutte le settimane, il giovedì, in via Francesco Tempra ad Aspra, ed il venerdì in via Paolo Borsellino a Bagheria, se non ricadenti in giorni festivi. Il mercato si svolgerà nelle ore antimeridiane, fino alle ore 14.
Riprenderà anche la vendita del pescato nella Frazione marinara di Aspra. I pescatori regolarmente autorizzati, infatti potranno effettuare la vendita a bordo delle proprie imbarcazioni, ad eccezione dei giorni domenicali e festivi. La vendita è condizionata al rispetto delle norme di contenimento per limitare il diffondersi del contagio da Coronavirus. I venditori devono indossare mascherine protettive e guanti e dovranno inoltre, limitare la presenza di più acquirenti presso i banchi di vendita e delle imbarcazioni, ed assicurare la distanza interpersonale di un metro lineare.
Fonte il Pungolo di Bagheria

Articoli correlati

About Redazione