Coronavirus, l’aggiornamento dei contagi a Palermo e in Sicilia all’11 agosto 2020
E’ la Regione con l’incremento maggiore in 24 ore. Pesano i 64 migranti positivi accertati nel Ragusano. L’assessore alla Salute tuona: “Pesanti sottovalutazioni da Roma”. Intanto dall’Asp del capoluogo siciliano arriva il monito per Ferragosto: “Non si abbassi la guardia”
Schizzano i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia: 89 nuovi casi in 24 ore. Cifra sulla quale pesano però i migranti contagiati che si trovano nel Ragusano, ovvero 64. (E’ di 71 il totale degli extracomunitari risultati positivi se si guarda a tutta la regione ndr). Secondo i dati del ministero della Salute adesso nell’Isola il totale dei positivi è di 538 persone. I ricoverati con sintomi sono 44 (un paziente in meno rispetto a ieri) e in Terapia intensiva ci sono sei persone per un totale di 50 ospedalizzzati. Sale da 399 a 488 il numero delle persone in isolamento domiciliare. C’è un guarito in più, che porta il numero a 2.752 e i decessi sono fermi a 284.
Questa la situazione nelle province dell’Isola: Ragusa segna un incremento di 72 casi. Poi molto staccate le altre provice: Siracusa + 7,
Catania + 5; Palermo + 5. Nessun nuovo caso a Messina, Enna, Agrigento, Trapani e Caltanissetta.