Ancora un caso di positività al coronavirus in città. Lo annuncia, a stretto giro di posta dalla comunicazione data ieri, il sindaco di Ficarazzi Avv. Martorana. Pubblichiamo integralmente la comunicazione istituzionale fatta dal Sindaco:
“Quale Autorità Sanitaria Locale, mi è stato comunicato che altro soggetto, sul nostro territorio, risulta POSITIVO AL COVID 19.
Si tratta del medesimo focolaio accertato in data di ieri.
Il monitoraggio e la responsabilità dei soggetti coinvolti sta permettendo le operazioni di isolamento al fine di potere risalire a tutti i potenziali soggetti infetti.
Tali operazioni sanitarie sono affidate all’ASP di Bagheria mentre i controlli sugli esatti adempimenti e sulle disposizioni di isolamento personale sono di competenza delle locali Forze dell’ordine.
I dati sanitari sono coperti dalla privacy e ogni divulgazione rappresenta una violazione di legge.
Il contenimento del virus passa dal rispetto di poche norme ma soprattutto dal senso di responsabilità di ognuno di noi.”
Il Sindaco Avv.Paolo F.sco Martorana
Da parte nostra non possiamo che ribadire l’invito ai cittadini ad adottare tutte le misure di prevenzione: distanziamento sociale, mascherina e lavaggio frequente delle mani, evitare assembramenti ecc….