Dopo la sosta torna la serie B. Alle 14 Ascoli-Palermo con i rosanero che cercano i 3 punti

Il Palermo di Eugenio Corini alle 14:00 scenderà in campo ad Ascoli alla ricerca il terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Reggiana e Feralpisalò.

“Dobbiamo farci trovare pronti, ogni partita è una prova: la squadra sta bene, vogliamo una grande prestazione”. Eugenio Corini, dalla sala stampa dello stadio Renzo Barbera, presenta così il match che il suo Palermo affronterà sabato pomeriggio ad Ascoli. Una partita che nasconde delle insidie, contro un avversario che in questo avvio di campionato ha totalizzato tre sconfitte e una sola vittoria. Una gara alla quale il Palermo arriva carico, dopo la sosta per le nazionali che ha consentito al tecnico di ottimizzare alcuni meccanismi.

“La sosta è stata importante – ha esordito Corini - soprattutto per gli ultimi arrivati: si sono integrati con il resto del gruppo. Questo periodo ci ha permesso di lavorare su alcuni concetti e preparare strategicamente la sfida di Ascoli. Fisicamente stiamo bene, dobbiamo soltanto perfezionare alcuni meccanismi e calibrare i carichi. Lo scorso anno, a parte il periodo iniziale, credo che la squadra abbia sempre avuto una certa continuità nelle prestazioni, seppur in alcune occasioni sia mancato il risultato. Nel lungo periodo la continuità di prestazioni ti porta, inevitabilmente, anche i risultati”.

No Related Posts

About Redazione