Alzarsi presto la mattina! Fa bene

Oggi voglio dedicare questo mio posta ad un mio amico che piano piano sto cominciando a conoscere e spero che anche lui cominci a conoscermi un po meglio e cominci pure ad apprezzarmi per quello che sono e non per quello che vede, ed in questo momento penso che mi veda ancora come un rivale, uno che gli vuol togliere quello che lui ha ottenuto con sacrificio e tempo. Amico mio nulla di tutto questo, sono un po’ irruento nel mio fare ma stai tranquillo che lo faccio solo per te, nella vita ormai ne ho viste di cotte e di crude e credimi che fuori il mondo è malvaggio e molto spesso se non agisci come molto spesso faccio io nei tuoi confronti , stai sicuro e fidati di me ……. non ce la puoi mai fare. Ora dopo questa piccola parentesi ti voglio svelare le vere opportunità che potresti avere sia tu ma molti altri nello svegliarsi presto e per presto non intendo le cinque di mattina ma anche le sette e trenta vanno bene.

  • Nessun bambino che urla o piange, nessuna palla da calcio, nessuna macchina, nessun vocio della televisione. Le ore del mattino presto sono davvero silenziose e tranquille. È il momento della giornata che preferisco. Apprezzo tantissimo questa quiete tutta mia, in cui posso pensare, leggere, respirare.
  • Il mattino, almeno per me, è il momento più produttivo della giornata. Mi piace scrivere al mattino, quando non ci sono distrazioni, prima di controllare le mail o le statistiche del blog. Quando inizio il mio lavoro al mattino porto a termine molto di più e alla sera non ho più lavoro e posso passare del tempo con la mia famiglia.
  • È molto più semplice arrivare in orario agli appuntamenti del mattino se vi svegliate presto. Arrivare tardi a quegli appuntamenti è un brutto segno per le persone che dovete incontrare. Arrivando presto, li stupirete. E in più, avete tempo per prepararvi.

Ma svegliarsi presto per chi non c’è abituato è dura, e allora ecco come fare:

  • Iniziate lentamente, svegliandovi 15-30 minuti prima del normale. Fatelo per qualche giorno per abituarvici. Poi anticipate la sveglia di altri 15 minuti e così via fino al raggiungimento dell’obiettivo.
  • Andare a dormire prima la sera. Può darsi che siate abituati a stare alzati fino a tardi a guardare la TV o navigare in internet. Ma se portate avanti questa abitudine mentre cercate di abituarvi ad alzarvi presto al mattino, prima o dopo una delle due è destinata a fallire. E se è la sveglia presto a fallire, dovrete ricominciare tutto da capo. Io vi consiglio di andare a letto presto, anche se pensate di non riuscire ad addormentarvi, e leggere a letto. Se siete stanchi, vi addormenterete prima di quanto pensiate.
  • Mettere la sveglia lontana dal letto. Se è subito a fianco al letto, la spegnerete o premerete snooze. Mai premere snooze. Se è lontana dal letto, dovete alzarvi per spegnerla. Ora siete in piedi e non dovete fare altro che rimanerci.
  • Uscire dalla camera da letto appena spenta la sveglia. Non permettetevi di tornare a letto. Sforzatevi di uscire dalla camera. Io generalmente vado in bagno a fare la pipì. Quando ho fatto pipì, tirato l’acqua, mi sono lavato le mani e guardato allo specchio, sono abbastanza sveglio per affrontare la giornata.
  • Non razionalizzare. Se permette alla mente di convincervi a tornare a letto, non ce la farete mai. Tornare a letto non è un’opzione contemplata.
  • Avere un buon motivo. Programmate qualcosa di importante da fare al mattino. Questo vi motiverà ad alzarvi. A me piace scrivere al mattino, quindi questa è la mia ragione. E poi, quando ho finito di scrivere, mi piace leggere tutti i vostri commenti!

AMICO MIO ALLORA CE LO METTIAMO UN PO’ DI IMPEGNO?

Articoli correlati

About Redazione