I cassonetti sono stati collocati all’interno del residence sito in Via Quasimodo n.22 e gli operatori della COINRES periodicamente provvederanno allo svuotamento, secondo il calendario e gli orari di raccolta.
Nel ringraziare l’amministratore, nonchè tutti i condòmini per la sensibilità mostrata, il Presidente del Consiglio ha sottolineato ”la tempestività con cui si stà muovendo l’attuale amministrazione comunale per agevolare la raccolta differenziata” infatti mettendo a disposizione dei condomini dei cassonetti all’interno dell’area condominiale, si fa si che si raggiungano piu’ velocemente gruppi di famiglie invogliandole a fare differenziata in quanto gli stessi cassonetti sono sotto casa.
Prossimamente altri condomini del paese saranno dotati di questi cassonetti per la differenziata, come stabilito dagli incontri avuti direttamente tra amministrazione comunale e amministratori condominiali.
Altresi il comune sta lavorando sulla possibilità di creare un servizio di porta a porta e a breve si designerà un quartiere del nostro paese per cominciare a provare se il tutto funziona , per poi estendere piano piano il servizio a tutto il paese.
Inoltre Sergio Cuccio ha voluto ricordare ai propri concittadini di conferire i rifiuti neggli appositi cassonetti negli orari stabiliti in quanto chi viola tali disposizioni rischia delle sanzioni fino a € 100,00 pertanto confidiamo nella sensibilità dei cittadini per rendere Ficarazzi sempre più pulita e accogliente” e con il benificio che facendo bene la differenziata ne avreno un vantaggio economico per tutti.
Carmelo Pantano
[nggallery id=15]