Tra sfincione, focacce e cannoli ….. un vero successo la Festa del gusto Bagherese.

Foto di Maria Rita Di Vincenzo

Ieri pomeriggio in corso umberto si è svolta la tanto attesa “Festa del gusto Bagherese” organizzata dall’Antica Focacceria Mimmo Buttitta nella persona di Antonio Buttitta. In tantissimi hanno affollato il corso principale per potere degustare le leccornie della tradizione gastronomica bagherese come  lo sfincione, le focacce calde con la ricotta e i cannoli.

Alla manifestazione organizzata dalla Focacceria Mimmo Buttitta hanno preso parte alcuni fornai e pasticceri, come la forneria Scaduto, Il Panificio Carollo e il forno dei f.lli D’Amico, altresì hanno preso parte facendo degustare le fantastiche focacce con ricotta, la stessa Focacceria Mimmo Buttitta e l’Antica Focacceria del corso.

Per potere degustare le prelibatezze locali si è pagato un ticket e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Confraternita di San Giuseppe di Bagheria, per il restauro della pala d’altare del 700 raffigurante San Giuseppe, custodita all’interno della Chiesa Madre di Bagheria.

La serata si è conclusa con la performance del chitarrista Francesco Maria Martorana che ha dato prova della sua bravura.
A fine serata Antonio Buttitta che ci ha dichiarato di essere soddisfatto delle manifestazioni svolte nel pomeriggio e di essere rammaricato per i problemi che nella mattinata hanno impedito ai cittadini di fruire delle ville bagheresi.

La manifestazione è stata interamente ripresa in esclusiva dalle telecamere di Canale 8 che prossimamente manderà in onda uno speciale per “La Festa del gusto bagherese” visibile al canale 611 del digitale terrestre.

A voi le immagini della manifestazione:

[nggallery id=17]

Carmelo Pantano per Ficarazzi Blog



Articoli correlati

About Redazione