I bambini in tutto otto sono stati preparati a questo momento da Baschera Attilio facente parte del propedeutico del seminario di Palermo che in questi mesi li ha preparati con un corso che si è articolato in due parti , una pratica e una teorica , nella quale i bambini hanno avuto l’opportunità di imparare a prendere confidenza con gli oggetti liturgici e saperli riconoscere, e a muoversi con stile a messa.
I bambini che hanno preso parte alla vestizione sono: Alcamo Alessandro, Pipitò Marta, Lo Cascio Aurora, Alcamo Alice, Alcamo Simone, Messina Chiara, Pantano Sefora e Messina Andrea.
Terminata l’omelia i bambini sono stati portati davanti all’altare e dopo le frasi di rito ognuno di loro ha indossato la propria veste sacra e sono esortati dal parroco Padre Salvatore La Sala a portarla degnamente quale segno della loro particolare donazione al servizio del Signore e della Chiesa.
I nuovi ministranti, felici ed emozionati di intraprendere il cammino del servizio all’altare, hanno partecipato con gioia all’evento, manifestando grande responsabilità ed entusiasmo per il loro ruolo nella Chiesa.
Tutti insieme preghiamo affinchè loro possano far diventare la preghiera parte della loro vita e punto di partenza della loro crescita spirituale.
L’incontro si è concluso con un momento di preghiera in chiesa insieme ai genitori e poi con un piccolo rinfresco nel salone parrocchiale.
A breve nella nostra pagina facebook troverete una gallery dell’evento.
Carmelo Pantano