Da qualche giorno su Internet non si fà altro che un gran parlare di Google Plus, il nuovo social network del colosso mondiale Google che nelle intenzioni nasce proprio per proporsi come una valida alternativa al big blue.
Certo che dall’alto dei suoi 750 Milioni di utenti Facebook non può che starsene tranquillo, ma stavolta i rumors che si avvertono da Mountain View sono proprio molto positivi, rispetto ai tempi di Buzz e di Wave.
Il prodotto non è ancora stato rilasciato al pubblico nè si conosce la data di rilascio al pubblico ma stime non ufficiali dicono che è in sole due settimane ha già dentro più di 15 Milioni di persone in tutto il mondo e viene spinto come non mai con il sistema degli inviti da Google stessa.
Durante l’incontro di lunedì 1 agosto, ti mostrerò in anteprima i nuovi concetti che stanno alla base di Google+, il sistema di gestione della privacy, i nuovi servizi ma soprattutto tutte le differenze sostanziali piccoli e grandi che lo distinguono da Facebook
Con Webinar intendiamo un seminario online, una lezione o una presentazione che avviene completamente via internet.
Per questo Webinar sarà necessario iscriversi (leggi più sotto le istruzioni), si riceverà un link su cui cliccare e ci si troverà in uno spazio web che permette al docente di presentare i propri contenuti e ai partecipanti di porre domande, alzare la mano, interagire con gli altri partecipanti.
Come è strutturato questo Webinar
Il webinar durerà un’ora circa ed è suddiviso in due parti:
PRIMA PARTE- Attivazione del Google Profile |
SECONDA PARTE- Google+ e +1 |
Chi può partecipare
Il webinar è aperto a tutti coloro che sono interessati, anche se i posti sono limitati a 100 persone, le prime che accederanno in aula virtuale.
La partecipazione non richiede alcuna conoscenza o competenza pregressa: vi forniremo noi tutto ciò che vi occorre.
Requisiti tecnici
Per partecipare hai bisogno di:
- Un computer connesso ad internet, preferibilmente con connessione veloce (l’adsl va benissimo!)
- Una cuffia o le casse del computer
- Un microfono, se vuoi porre domande
- Un’oretta libera
Una volta iscritto/a, ti arriverà una mail con un link.
Cliccaci qui per accedere come ospite
Ti aspettiamo!