L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Ufficio Servizio Civile- ha approvato un progetto di SCN riferiti alla Legge 64/01 denominato: ”ESPLORA RISORSE” promossi dal COMUNE DI FICARAZZI.
Il progetto sarà realizzato nel comune di Ficarazzi ed è finalizzato ad attività di promozione e sensibilizzazione ambientale e ad attività di sensibilizzazione sociale.
In riferimento al progetto ”ESPLORA RISORSE”, le azioni progettuali che verranno realizzate si pongono l’obiettivo di:
- Sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata ed al compostaggio dei rifiuti come atto concreto di salvaguardia dell’ambiente e di crescita culturale e civile;
- Contribuire all’aumento della percentuale di raccolta differenziata per un consumo sostenibile.
Il progetto coinvolgerà n. 12 ragazzi e ragazze. I candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
Le domande dovranno pervenire brevi manu o a mezzo raccomandata a/r presso la sede del COMUNE DI FICARAZZI – Via Umberto I n. 412– 90010 Ficarazzi (PA) entro e non oltre le ore 14:00 del 21 ottobre 2011, non farà fede il timbro postale.
Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta “Servizio Civile Nazionale – Bando 2011 – Domanda di Partecipazione Progetto ”ESPLORA RISORSE”.
N.B. L’ufficio protocollo rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 08,30 alle ore 14,00 - Giorno 21 ottobre 2011, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, l’ufficio rimarrà aperto fino alle ore 14.00
Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:
Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).
Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.