Pubblicato sul sito del Comune di Ficarazzi “Bando Servizio Civile”

La Presidenza del consiglio dei Ministri- Ufficio Nazionale per il Servizio Civile- ha indetto un Bando per la selezione di 1.591 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia (GURI n.75 – 4° Serie speciale “Concorsi ed Esami” – del 20 settembre 2011).

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Ufficio Servizio Civile- ha approvato un progetto di SCN riferiti alla Legge 64/01 denominato: ”ESPLORA RISORSE” promossi dal COMUNE DI FICARAZZI.

Il progetto sarà realizzato nel comune di Ficarazzi ed è finalizzato ad attività di promozione e sensibilizzazione ambientale e ad attività di sensibilizzazione sociale.

In riferimento al progetto ”ESPLORA RISORSE”, le azioni progettuali che verranno realizzate si pongono l’obiettivo di:

  • Sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata ed al compostaggio dei rifiuti come atto concreto di salvaguardia dell’ambiente e di crescita culturale e civile;
  • Contribuire all’aumento della percentuale di raccolta differenziata per un consumo sostenibile.

Il progetto coinvolgerà n. 12 ragazzi e ragazze. I candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Le domande dovranno pervenire brevi manu o a mezzo raccomandata a/r presso la sede del COMUNE DI FICARAZZI – Via Umberto I n. 412– 90010 Ficarazzi (PA) entro e non oltre le ore 14:00 del 21 ottobre 2011, non farà fede il timbro postale.

Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta “Servizio Civile Nazionale – Bando 2011 – Domanda di Partecipazione Progetto ”ESPLORA RISORSE”.

N.B. L’ufficio protocollo rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 08,30 alle ore 14,00 - Giorno 21 ottobre 2011, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, l’ufficio rimarrà aperto fino alle ore 14.00

Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).

Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

Articoli correlati

About Redazione