Presentata questa mattina la mostra fotografica permanente “Ficarazzi Ieri & Oggi”

Presentata questa mattina nei locali del Comune di Ficarazzi la mostra fotografica permanente “Ficarazzi Ieri & Oggi”  di Alessio Manna caporedattore del mensile controcorrente di Ficarazzi.

Quello di questa mattina puo’ essere definito l’anello di chiusura della catena di eventi che si sono svolti già a partire dal mese di agosto 2011 a Villa Merlo. Infatti tutto è cominciato con la serata del 22 agosto 2011 quando Villa Merlo divenne lo scenario di una serata all’insegna del teatro, della poesia,della scultura ed della fotografia, manifestazione che fu intitolata “NOX ELICONIS” , la notte dell’arte.

In quell’occasione si diede un contributo alla rivalorizzazione della cultura ficarazzese  dando modo di conoscere a molti dei veri e propri artisti locali come  per la poesia furono presentate letture tratte dalla raccolta di Giacomo Pedone. Per la scultura e pittura le mani esperte del Prof. Salvatore Di Prato e per finire la mostra fotografica su Ficarazzi antica realizzata con gli scatti raccolti negli anni dall’archivio del giornale locale Controcorrente è curata nei dettagli da Alessio Manna.

Durante la mattinata oltre alla presentazione della mostra fotografica si è data ufficialità alla statua “L’Ultima Musa” del Prof. Di prato e poi si è proceduto alla premiazione con targa ricordo per Giacomo Pedone, Alessio Manna, Salvatore Di Prato, targhe consegnate alla presenza del Vice Sindaco Salvatore Bisconti e del neo Assessore Fontana.

Speriamo che in futuro queste manifestazioni vengano sempre portante avanti nel bene della collettività.

Vi proponiamo una serie di foto dell’evento scattate dal nostro collaboratore Domenico(Mimmo) Bessone per la redazione di Ficarazzi Blog.

Articoli correlati

About Redazione