LA CASA DI BERNARDA ALBA: La solidarietà va in scena.

Cinque figlie soggiogate da una madre despota, sullo sfondo la torrida provincia spagnola. Questa, la traccia principale attorno alla quale si svolgerà la rappresentazione teatrale “La Casa di Bernarda Alba”, due atti (cinque quadri) di Federico Garcia Lorca con la regia di Giuseppe Santostefano, in programma sabato 16 giugno, alle ore 21.15, al Teatro Biondo Stabile di Palermo. Gli incassi dello spettacolo verranno devoluti per sostenere la sezione di Palermo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (A.I.S.M.) – da ventiquattro anni in campo con i suoi volontari – che concentra le proprie risorse sulle attività di assistenza e di trasporto, non sufficientemente garantite dall’intervento pubblico.
«Il valore aggiunto dell’iniziativa – afferma Marcello Oddo (presidente sezione A.I.S.M. Palermo) – sta nell’aver coinvolto, all’interno del cast, persone che convivono quotidianamente con la sclerosi multipla, permettendo loro di mettersi in gioco e dimostrare che essa può non comportare alcuna limitazione. Questo rappresenta un fatto eccezionale che va ben oltre il valore (certamente alto) della raccolta fondi da destinare alla sezione palermitana dell’AISM”.
In vista della serata dedicata alla solidarietà, patrocinata dalla Provincia Regionale di Palermo, il gruppo teatrale e la sezione AISM – hanno organizzato una conferenza stampa martedì 12 giugno, alle ore 15.30, presso il Gagini Social Restaurant in via Cassari n.35 a Palermo. Al termine della conferenza seguirà un coffee break.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa ai seguenti recapiti: tel. 320.4071932, uffstampa.casadibernarda@virgilio.it

Rosario Ribbene


Articoli correlati

About Redazione