Demolita Rotatoria in Via Marco Polo! Soddisfazione dei residenti.

Questa mattina abbiamo ricevuto in redazione una mail di un nostro lettore. Nel messaggio il nostro amico lettore si lamentava dell’avvenuta demolizione dell’aiuola che fungeva da rotatoria in via Marco Polo a Ficarazzi proprio all’altezza dell’istituto bancario . Ci ricordiamo lo stesso concittadino che prima nell’aiuola in questione c’era piantata una palma che nostro malgrado si è ammalata fino a morire , successivamente ci sono state piantate delle piantine floreali di stagione per poi essere completamente abbandonata fino alla demolizione.

“Ci chiedeva il nostro lettore non si poteva piantare una palma magari una “washington”  che sarebbe anche costata molto meno di quanto costa la demolizione?” Voi di Ficarazzi Blog che siete stati uno tra i tanti sostenitori e organizzatori di “Dipingiamo Ficarazzi di verde” e dopo tutti i sacrifici che avete fatto non vi sembra assurdo togliere le  piante che abbiamo per mettere su ancora cemento.

Qualcuno ha anche ipotizzzato che è stata tolta per favorire le manovre dei camion che passano di li ….. “Ma non si era detto che tutto il traffico dei camion doveva essere dirottato sul lungomare? E poi la zona industriale del nostro paese non è da tutt’altra parte?”Chiediamo ora a chi ne fosse al corrente o a chi di competenza di chiarire il perchè è stata demolita la rotatoria/aiuola?

Noi di Ficarazzi Blog abbiamo interpellato il nostro Sindaco che si è reso disponibile per un sopraluogo con noi questo pomeriggio e chiedendo a tutti i passanti di cosa ne pensassero un buon 90% di loro ci ha risposto che l’aiuola era diventato solo da ostacolo alla circolazione in quanto molto spesso il traffico si bloccava e si rendeva necessario l’intervento della polizia municipale. Inoltre molti si sono lamentati che a qualsiasi ora i mezzi che non riuscivano a passare cominciavano a suonare rendendo invivibile la zona… Quindi per molti è un vero e proprio sollievo che sia stata definitivamente tolta.

A voi sostenitori del blog i commenti del caso

Carmelo Pantano



Articoli correlati

About Redazione