La Giunta approva il bilancio , Meno Imu e Tarsu se si fa la differenziata.

La giunta comunale del Comune di Ficarazzi guidata dal Sindaco Paolo Martorana è la prima della Provincia Palermitana ad approvare il Bilancio Previsionale 2012, nonchè il bilancio pluriennale previsionale e la relazione programmatica previsionale per il triennio 2012-2014 per un totale complessivo di € 13.394.481,40.

Ma la cosa piu’ importante è che il Bilancio è stato approvato senza aumentare la pressione fiscale a carico dei propri cittadini. Infatti non sono stati disposti aumenti ne sull’ Imu e ne sulla Tarsu a patto che la differenziata nel nostro paese venga fatta e fatta correttamente.

Infatti da una attenta analisi previsionale se la raccolta differenziata viene fatta correttamente si puo’ abbattere il costo del servizio rifiuti del 40%  circa, riversando tale risparmio a coprire altre spese che differentemente devono essere coperte con un maggior gettito fiscale che per cause di forza maggiore si tramuta in aumento delle tasse.

Per fare partire in pieno la differenziata il Comune ha acquistato ben 100 cassonetti per la raccolta differenziata di carta, cartone, plastica, vetro e lattine che si andranno ad aggiungere a tutti gli altri presenti sul territorio per evitare di vedere i cumuli di immondizia per le strade.

La nostra amministrazione dice il sindaco conta di arrivare al 40% di differenziata e per sensibilizzare la cittadinanza distribuira casa per casa degli opuscoli che spiegano meglio come si devono comportare i cittadini di ficarazzi per fare una raccolta differenziata efficente ed efficace allo stesso tempo.

Un plauso al sindaco Paolo Martorana e all’amministrazione tutta per il lavoro che stanno svolgendo a pieno ritmo.

Continuate così e buon lavoro da parte della redazione di Ficarazzi Blog.it

Articoli correlati

About Redazione