Gesip – Uno dei manifestanti arrestato

Un dipendente della Gesip è stato arrestato stamattina dagli uomini della Digos. Si tratta di Giacomo Giaconia., accusato di inosservanza degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Mentre altri due cinquantenni sorpresi ad incendiare cassonetti di spazzatura sono stati denunciati.“

Giuseppe Giaconia già nei mesi precedenti, nel corso di manifestazioni a tutela del lavoro, si era distinto per avere assunto il ruolo di fomentatore illegittime forme di protesta sfociate in reati di danneggiamento per i quali era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria”.

In relazione al compimento di quei reati  gli si era prescritto di non partecipare a pubbliche riunioni, ma il dipendente Gesip nel corso di questi giorni, ha invece partecipato alle note scene di guerriglia che negli ultimi giorni si sono svolte a Palermo.

Giacomo Giaconia oltre ad aver violato le citate prescrizioni, ha inoltre “riassunto il ruolo di leadership dei più facinorosi tra i manifestanti, distintisi per la violenza del loro comportamento” e pertanto è stato arrestato dagli uomini della Digos .



Articoli correlati

About Redazione