Festival del Gusto Bagherese tra arte cultura e musica…

Articolo tratto da Bagheria Channel di Viviana Lamesta

A voi il programma della Fiera del Gusto che si svolgerà a Bagheria il 4 novembre 2012.  Abbiamo chiesto ad Antonio Buttitta, organizzatore dell’evento che ci dice così : “L’idea nasce dalla volontà di valorizzare i prodoti tipici bagheresi. Anche l’arte culinaria di Bagheria ha antiche tradizioni che vengono tramandate, in molti casi, da padre in figlio. Daremo l’opportunità ai nostri concittadini, ma soprattutto ai turisti e visitatori che prenderanno parte al nostro festival, di degustare la ricotta accompagnata dalle vastedde di pane, lo sfincione bianco tipico di Bagheria, i cannoli, e molto altro ancora. Al contempo allieteremo i visitatori con musiche ed esibizioni artistiche”. Un evento da non perdere, dunque, e per questo invitiamo tutti a partecipare. Colgo l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile questo evento e alcuni commercianti di Corso Umberto che hanno sostenuto l’iniziativa realizzata con soli fondi privati . Inoltre vorrei ringraziare l’assessore dott. Pietro Miosi per la sua preziosa collaborazione”.

L’evento sarà ripreso in esclusiva da Canale 8 Teleficarazzi , emittente televisiva visibile al canale 611 del digitale terrestre.

l ricavato sarà devoluto in beneficenza alla confraternita San Giuseppe di Bagheria,per il restauro della pala d’altare del 700’ raffigurante San Giuseppe, custodita all’interno della Chiesa Madre di Bagheria.
per il restauro della pala dell’altare del ’700

PROGRAMMA DEL FESTIVAL DEL GUSTO BAGHERESE in programma domenica 4 novembre

ORE 9:00 MERCATO DEL CONTADINO (Corso Umberto I)
ORE 10:00 APERTURA VILLE: PALAGONIA,CUTO’,CATTOLICA,VALGUARNERA,PALAZZO BUTERA
ORE 17:00 ESIBIZIONE TAEKWONDO: SI ESIBIRANO I MAESTRI LO IACONO E CLEMENTE
ORE 18:00 SUONO DI TAMBURI E CHIUSURA VILLE
ORE 19:00 INIZIO FESTIVAL DEL GUSTO BAGHERESE 2012 CON : FOCACCE CON RICOTTA,SFINCIONE BAGHERESE,CANNOLI
ORE 20:00 MUSICHE SICILIANE CON FRANCESCO MARTORANA

Articolo tratto da Bagheria Channel di Viviana Lamesta



Articoli correlati

About Redazione