Il Sindaco con l’Amministrazione Comunale tutta festeggerà i 100 ANNI della concittadina Signora CUMMO ANTONINA. Madre di tre figli, Tommaso, Giuseppe e Giuseppa (la quale ultima si è sempre prodigata amorevolmente per la cura e l’assistenza non solo della madre ma anche della zia Rosa), adorata nonna di 7 splendidi nipoti e di sei altrettanto splendidi pronipoti.
Nata a Ficarazzi, ove attualmente risiede, ha dedicato tutta la sua vita al delicato e impegnativo compito di bidella dell’allora scuola media Statale. Di lei alcuni studenti dell’epoca ricordano “…..una figura esile ma autoritaria quasi a comando della scuola stessa, punto di riferimento oltre che di ausilio e di supporto al plesso scolastico in questione; una presenza assidua, che pienamente coinvolta e calata all’interno del proprio ruolo e delle proprie competenze, partecipava attivamente alla vita scolastica, trasmettendo con rigore la sua esperienza di vita.”
La nonnina centenaria sarà festeggiata da tutti i parenti, con un brindisi e la degustazione di squisite torte dopo la cerimonia religiosa prevista per le ore 18,00. In detta occasione, il Sindaco Avv. Paolo Francesco Martorana donerà alla Signora CUMMO, a nome della cittadinanza, un omaggio floreale ed una targa commemorativa in ricordo del traguardo raggiunto.
Tratto dal sito del Comune di Ficarazzi.
Articoli correlati
About Redazione