La manifestazione, che comunque ha riscosso un grosso successo tra gli utenti, soprattutto per i prezzi concorrenziali, non gode ancora – purtroppo – delle autorizzazioni comunali. Ad aggravare la situazione il fatto che proprio domenica scorsa erano state tagliate due gomme della macchina di servizio della Polizia Municipale a seguito delle numerose multe elevate da questa ai vari espositori. Fatto, quest’ultimo, che ha determinato il pugno duro delle Forze dell’ordine.
Per fortuna il 20 novembre è passata in Consiglio comunale il regolamento istitutivo del mercato del contadino. L’assemblea, al termine della lunga seduta, ha detto sì alla proposta deliberativa presentata dall’amministrazione comunale. Diciannove i voti favorevoli, un astenuto: questo l’esito della votazione. Con l’approvazione del regolamento istitutivo del mercato del contadino, in pratica, la manifestazione che settimanalmente (la domenica mattina) consente la vendita di prodotti agricoli e quelli da essi derivati, potrà avere luogo.
Questa mattina noi di Ficarazzi Blog ci siamo recati al mercato contadino che si è svolto regolarmente …. ecoo a voi qualche foto.