Questa mattina in occasione della Santa Messa delle 10.00 durante la quale di è celebrata la “Giornata della Memoria” hanno ricebuto la benedizione da Padre Salvatore La Sala le due nuove Fiat Bravo ecologiche della Polizia Municipale di Ficarazzi.
In linea con politica dell’amministrazione Paolo Martorana , la Polizia Municipale ha da poco sostituito le vecchie Fiat Punto a gasolio con delle nuove Bravo Ecologiche a benzina e Gpl nel pieno rispetto dell’ambiente.
Le nuove auto a servizio della polizia municipale sono state prese con un contratto di noleggio a lungo termine e sono state attrezzate di tutti i servuizi di polizia municipale come barra luminosa infotraffic per le informazioni luminose agli utenti della strada, tavolino scorrevole per i posti di controllo e sono predisposte per l’etilometro e il drug test.
“Un altro tassello si aggiunge all’opera di ammodernamento del corpo che per quest’anno ha come obiettivi la deviazione dei mezzi pesanti prevista per aprile 2013 e nuovo sistema di videosorveglianza previsto per giugno luglio….” ci dice il Comandante della Polizia Municipale Pietro Bevilaqua che ha presenziato oggi alla benedizione delle auto presso la Parrocchia Sant’Atanasio. Per quanto riguarda la deviazione dei mezzi pesanti aggiunge il Comandante “avverra’ per la strada dei lannari e per via pomara, potranno accedere solo i veicoli di proprieta’ dei trasportatori locali e quelli diretti nel nostro paese solo negli orari di carico e scarico merci, mentre per quanto riguarda la videosorveglianza ci saranno 24 siti video sorvegliati in più con telecamere dome (a rotazione di 360°) ad alta risoluzione, operazione realizzabile con i finazniamenti pon sicurezza. Attualmente il progetto si trova al vaglio della task forse del Ministero degli Interni a roma per il parere di conformità.”
Il tutto andrà a contribuire ad una maggiore sicurezza della nostra cittadinanza.
Carmelo Pantano
[nggallery id=21]