Riceviamo con molto piacere sulla nostra mail gli auguri di Buona Pasqua da parte del Sindaco Paolo Martorana che pubblichiamo. “La Pasqua ricorda la passione, la morte e la risurrezione del Cristo; un momento nella vita di un Cristiano che rimanda al sacrificio e alla speranza. Ci ricorda da un lato la rinuncia e il dolore di una madre che perde il proprio figlio Gesù per il bene di un popolo di peccatori, dall’altro il passaggio a una vita nuova, liberi dal male.
Ognuno di noi, proprio come Gesù Cristo è chiamato a sostenere la propria croce, la stessa che un giorno ci concederà la pace e la libertà dal peccato. Auguro a tutta la cittadinanza di vivere la Pasqua in questo senso ed estende tale auspicio sopratutto a coloro i quali sono afflitti da talmente tante difficoltà da non credere più in questa speranza e nel senso del sacrificio di Cristo.
A questo proposito, rivolgo un pensiero particolare al centro anziani“Padre Giuseppe La Rocca”, fondato dal nostro presidente, Andrea Barbera e adesso presieduto da Giuseppe Cacciatore e alle associazioni culturali e sociali religiose e laiche di Ficarazzi che in varie circostanze, come quella del Minestrone di San Giuseppe, intervengono a sostegno dei più bisognosi, con la Croce di Cristo nel cuore, coadiuvando in modo significativo l’amministrazione.
Che le forze dell’ordine del Comando dei Carabinieri di Ficarazzi continuino a operare, animati dalla speranza di una società in cui regni il senso civico, a loro faccio i miei auguri più sinceri e spero che la loro Pasqua infonda in loro coraggio, scongiurando i momenti di scoraggiamento e difficoltà.
Con la stessa speranza rivolgo i miei auguri alle realtà mediatiche, in particolare “Il settimanale di Ficarazzi” e“Il Settimanale di Bagheria”, “Statale 113”, “Canale 8-Teleficarazzi” e i blog: “Ficarazzi Notizie” e “Ficarazzi Blog”; realtà che si occupano a vario titolo di informare la cittadinanza, anche grazie all’operato certosino e competente dell’addetto stampa comunale; che la Pasqua infonda nei loro cuori la stessa professionalità e correttezza che hanno profuso, come hanno potuto.
A proposito di professionalità, concedo un abbraccio collettivo alla Polizia Municipale di Ficarazzi e alla macchina amministrativa del Comune che lavora e collabora in modo esemplare e speranzoso con la mia amministrazione, animati quotidianamente dall’entusiasmo Pasquale.
Un pensiero particolare ai parroci della Chiesa Sant’Atanasio e della parrocchia San Girolamo, don Salvatore La Sala e don Giovanni Pipìa e all’ordine delle suore teatine che si occupano quotidianamente dei bambini in difficoltà, i quali sento come miei.
Proprio a loro va un bacio, sperando che la loro Pasqua sia animata dall’amore di Gesù risorto.
Sinceri auguri di Buona Pasqua!”
Il Sindaco,
Avv. Paolo Francesco Martorana