Ma dove sono i Parco Gioco Ficarazzi?

Nell’Agosto 2010 avevo pubblicato una nota sulla nostra pagina facebook, ed i commenti alla stessa sono stati molteplici…. La nota citava così: “Salve a tutti , molti di voi mi conoscono, sono Carmelo Pantano amministratore del Blog e residente in questo paese ormai da 20 anni circa…..Oggi mia figlia Sefora di quasi sette anni mi ha chiesto” Papa ma come mai nel nostro paesino, non c’è neanche un piccolo parco giochi, ed in ogni pezzettino di terreno si fanno solo palazzi? Onestamente non ho saputo rispondere……non lo capisco neanche io…”

Tutti i commenti alla nota di allora li potete leggere su facebook direttamente all’indirizzo: http://www.facebook.com/?ref=home#!/note.php?note_id=443833667280

Nel Marzo del 2012 in periodo di campagna elettorale è stato riproposto chiedendo ” Ma dove sono i parco gioco a Ficarazzi? Ai signori candidati a sindaco, avete già pensato a delle aree ben precise per farne qualcuno?  Sarebbe cosa gradita nei confronti della redazione di Ficarazzi Blog e dei lettori di queste pagine avere commenti in merito da voi aspiranti alla carica di sindaco del paese”

All’epoca tutti i quattro candidati a sindaco avevano previsto nel loro programma elettorale questo punto che a molti concittadini stava a cuore, ci soffermiamo a quanto l’attuale amministrazione in carica ha dichiarato testualmente nel proprio programma elettorale che cita:

Parchi ed aree attrezzate per i bambini. Come amministratore provvedere in primo luogo alla realizzazione di uno o più parchi ornati da prati, panchine, giostre per bambini in tenera età; luoghi in cui la mamme o i nonni possano portare a passeggio i propri piccoli, approfittando delle nostre confortevoli giornate di sole. Nel caso di specie, l’amministrazione precedente ha avviato le procedure finanziarie per ricreare nella . E’ dovere di ogni amministratore futuro, la continuazione amministrativa “positiva”, porre in essere ogni azione tendente a completare le opere utili e funzionali al paese ed ai suoi concittadini. Altra area attrezzata per i bambini sorgerà nei pressi del Palazzo del Municipio e un vero e proprio parco verrà realizzato con il coinvolgimento del “Corpo Forestale della Regione Sicilia” all’inizio del centro abitato. Quest’ultima area verrà realizzata esclusivamente attraverso l’impiego di materiali naturali. Anche i viali e i punti di raccolta verranno realizzati in terra battuta e gli spazi verranno delimitati attraverso l’uso di legno o pietre a secco. L’esistente “Parco Robinson” verrà aperto alla cittadinanza quotidianamente e verrà arricchito di strutture ludiche per i nostri bambini. Dovrà essere attuato, privilegiando le giornate festive, la chiusura alle auto del Corso Umberto, affinchè la gente possa essere stimolata a “passeggiare Ficarazzi”. “

Ora mi chiedo dopo che sono passati altri tre anni dalla prima volta che ho lanciato questo argomento “ma dove sono i parchi gioco o le aree attrezzate a Ficarazzi? ”



Articoli correlati

About Redazione