Palermo, Sannino non molla: “Ce la giochiamo fino all’ultimo, non voglio rimpianti”

PALERMO - La permanenza del Palermo in serie A è appesa a un filo. La sconfitta contro l’Udinese di mercoledì scorso ha sancito una retrocessione che non è ufficiale solo grazie alla matematica. Eppure Sannino, nonostante il -4 in classifica dal Genoa, non vuole mollare: “Il mio compito è sempre quello di cercare di fare alzare la testa, ma anche i calciatori devono sapere che hanno ancora le sorti di un’intera città tra i loro piedi. Non dico che ci sia ancora qualche possibilità, ma si deve andare a Firenze sapendo che il calcio ci lascia a volte esterrefatti. C’è sicuramente scoramento dopo quello che è avvenuto mercoledì, ma io non voglio avere un domani un rimpianto per il mancato risultato di Firenze, sarebbe stupido. Dobbiamo andare a prenderci al Franchi quello che a volte, non meritandolo, abbiamo lasciato sul campo”.

L’ex tecnico del Siena si affida anche alla storia: “Ricordo qualche anno fa che il Lecce di Delio Rossi, a due giornate dalla fine, andò a giocare fuori casa pensando di essere retrocesso, poi alla fine scoprì che se avesse conquistato un punto si sarebbe salvato. Dobbiamo essere in grado di avere sempre la coscienza pulita e la consapevolezza di aver dato sempre tutto”.

In Toscana tuttavia mancherà, oltre allo squalificato Barreto, anche Josep Ilicic, trascinatore dei rosaneri in queste ultime settimane. Probabile allora che in attacco giochi dal 1′ Abel Hernandez insieme a capitan Miccoli. Questo l’elenco dei 23 convocati per Firenze. Portieri: Benussi, Brichetto, Sorrentino; Difensori: Aronica, Dossena, Garcia, Mantovani, Morganella, Munoz, Nelson, Von Bergen; Centrocampisti: Arevalo Rios, Anselmo, Donati, Faurlin, Formica, Kurtic, Sanseverino, Viola; Attaccanti: Dybala, Hernandez, Miccoli, Sperduti.

Fonte articolo la Repubblica.it



Articoli correlati

About Redazione