Invalido al 100% non puo’ avere un posto auto per invalidi davanti casa……Perchè?

Sono residente a Ficarazzi ormai da circa 40 anni ed abito in Via Ugo La Malfa all’altezza del civico 6. Tempo fa ho fatto richiesta al comune del pass auto per invalidi in quanto invalido al 100% poichè da 30 anni sono sottoposto a dialisi.

Ottengo il pass per invalidi ma non riesco ad avere riservato un posto davanti la mia abitazione in quanto la polizia municipale ha già tracciato a pochi metri dalla mia abitazione un posto riservato ad invalidi che devo contendere sempre con un mio vicino con il quale giornalmente devo avere discussioni sulla possibilità di poter parcheggiare li in quanto sostiene che il posto è il suo.

Allora per cercare di risolvere tale situazione mi sono recato al Comando di Polizia Municipale di Ficarazzi per richiede che mi venga assegnato un posto da invalidi davanti casa mia e mi viene risposto che non si possono rilasciare altri posti per invalidi, e che poi uno vicino all’altro non puo’ essere.

Allora ogni giorno sono costretto a girare e rigirare per trovare un posto auto dove poter parcheggiare. Oggi oltre al danno la beffa, il mio vicino ha deciso di mettere con tanto di vernice il suo numero di targa (come da foto) nel cartello di posto per invalidi ……. Volevo chiedere a chi di competenza se questa è una cosa lecita e nel caso contrario di intervenire in merito.

Inoltre nel raggio di meno di 50 metri ci sono già altri due posti auto per invalidi tutti sempre con targa….. quindi cosa devo fare.

Grazie



Articoli correlati

About Redazione