Ecco perché Pietro Ciucci, amministratore unico Anas, lancia la campagna “Il collegamento diretto tra te e le tue vacanze”. Attraverso il numero verde, radio, twitter, sito, web tv e App ogni viaggiatore può essere informato sulle condizioni di percorribilità del tratto autostradale sulla quale intende viaggiare. Il tutto in tempo reale e con tutti i mezzi di comunicazione. “Inoltre- dichiara Ciucci- per agevolare ulteriormente gli spostamenti, l’Anas prevede la rimozione di tutti i cantieri attivi sulla rete stradale ed autostradale”.Un piano ad hoc è stato studiato, invece, per la nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tratto particolarmente temuto a causa dei continui cantieri.
Questi i contatti per viaggiare sempre informati: Numero Unico 841.148, attivo senza digitare alcun prefisso, attivo 7 giorni su 7, compresi i festivi, 24 ore su 24 – dalle 8.00 alle 20.00 attraverso un servizio di Contact Center e dalle 20.00 alle 8.00 attraverso una segreteria telefonica; sito www.stradeanas.it oppure www.lestradedellinformazione.it; indirizzo web vai.stradeanas.it.
Il servizio è disponibile, gratuitamente, anche per tablet e smartphone, sia per piattaforma Apple (iPhone e iPad) che Android in “Apple store” e in “Google play”, con il nome di VAI ANAS PLUS; Numero Verde A3 800.290.092; twitter dell’Anas @stradeanas e infine www.stradeanas.tv, un vero canale “all news” sulla viabilità, fruibile da Pc, Mac, smartphone e tablet.