News Siracusa: ricordiamo che proprio il deputato Stefano Zito, portavoce del Movimento Cinque Stelle, poco meno di una settimana fà ha presentato un’interrogazione parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana, dichiarando e mostrando come e quanto siano inopportuni tali caselli, sia dal punto di vista della sicurezza che della poca necessità nel chiedere il pedaggio autostradale nel tratto in questione.
Nel post pubblicato nel proprio profilo Facebook che riportiamo integralmente qui sotto, il deputato cinque stelle, inoltre si scaglia apertamente sulla difficilie situazione in cui versa l’ospedale Umberto I.
Sono stato al pronto soccorso di Siracusa per sincerarmi delle condizione dei 2 ragazzi della scorta di Crocette (illeso). Uno è molto grave ha una emorragia al cervello oltre a traumi e fratture…è stato portato in rianimazione, l’altro ha la caviglia quasi completamente staccata, la rotula esposta e una vertebra rotta (pare lateralmente) ma in questo momento so che è sotto i ferri ed è in ottime mani…poi c’è un altra persona che sembra avere solo un graffio alla testa. Il mio pensiero va a questi ragazzi…speriamo si riprendano presto.
Proprio ieri Michele Castobello mi segnalava la pericolosità del casello di Cassibile e, come volevasi dimostrare, Michele non sbagliava.
Crocetta ha avuto modo di vedere il Pronto Soccorso di SR, un reparto che “dovrebbe” essere il fiore all’occhiello dell’ospedale ed invece è sempre sotto organico di medici (alcuni risultano in pianta organica al PS ma poi sono prestati ad altri reparti…mah) e di Infermieri (molti precari e con il contratto in scadenza che probabilmente non sarà rinnovato perchè mancano i soldi)…. e poi ditemi…Come si può lasciare un reparto senza un vero primario (c’è un facente funzioni), come si può lasciare un reparto con 60.000 accessi l’anno con solo 2 medici e 4 infermieri per turno. Spesso sento dire che mancano i soldi… Spero che la Procura (sempre dormiente) e la Corte dei Conti inizino a verificare le Nomine, le reperibilità, le posizioni organizzative, se ci sono degli imboscati o dei fuori ruolo, le spese del provveditorato e dei farmaci per vedere come vengono spesi questi soldi. L’ospedale è sicuramente vecchio ma quello che fa grande un ospedale non è solo la struttura ma il Personale….preparato e dimensionato per il carico di lavoro (60.000 accessi e le file interminabili).
Domani andrò a trovare i ragazzi della scorta sperando di avere notizie rassicuranti. Forza Ragazzi….Non Mollate.
Tratto da Siracusa News