Fittissimo il calendario degli appuntamenti. La Fiera verrà inaugurata venerdi alle ore 10.00 dal Sindaco Francesco Cerrito alla presenza delle scuole villabatesi. Seguirà l’apertura dell’area fieristica e un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.
Alle ore 10.15 nel Salone “Rocco Chinnici” della Biblioteca la prima presentazione del testo per ragazzi “Giufà e la pelle di Capra” di Sara Favarò e “Un fiore in mezzo a un campo” di Anna Frank. A coordinare l’incontro alla presenza di Sara Favarò saranno Caterina Vitale e Gaetano Martorana accompagnati dal pianista Carlo Licata.
Alle ore 18.00 presentazione del testo “Trilogia dei proverbi e detti Siciliani” di Letizia Marchione. A coordinare l’incontro con l’autrice sarà il prof. Enzo Barba accompagnato dai membri dell’Università Popolare degli Anziani di Villabate.
Sabato alle ore 18.00 sempre nel Salone “Rocco Chinnici”verrà presentato il testo “Uomini di scorta” di Gilda Sciortino. Cooordinerà l’incontro alla presenza dell’autrice e del Giudice Stanislao Saeli la dott.ssa Giuseppina Tesauro.
Domenica alle 16.30 sarà presentato il libro del giovane villabatese Giuseppe Costa “L’infermiere questo noto sconosciuto”. Sarà presente all’incontro il Presidente dell’Ordine degli infermieri dott. Vincenzo Gargano.