–
2 dicembre 2013Posted in: Eventi&Spettacoli
Domani sera, martedì 3 dicembre alle ore 20:30, presso il Teatro Politeama di Palermo si svolgerà la cerimonia del Premio Internazionale “Beato Padre Pino Puglisi” giunto alla sua IX Edizione, riconoscimento che premia l’impegno sociale voluto da Padre Antonio Garau, Presidente dell’Associazione “Jus Vitae”. E’ un appuntamento Internazionale dedicato alla memoria del Sacerdote ucciso dalla mafia ed è uno dei principali momenti di riflessione e di testimonianza di quanti, nel nome della legalità, si impegnano nel sociale.Il premio, che da sempre gode del patronato del Presidente della Repubblica, è un riconoscimento a chi, facendo bene il proprio dovere, promuove la dignità degli uomini, prendendo esempio dal comportamento di Don Pino Puglisi che la chiesa ha da poco riconosciuto Beato.
Questa IX Edizione è dedicata ai bambini di tutto il mondo concepiti nei cosiddetti “viaggi della speranza” e nati in terre lontane. Tra i riconoscimenti, quest’anno, ce n’è anche uno che l’Associazione “Jus Vitae” vuole assegnare al Commissariato di Polizia “Brancaccio”, per evidenziare l’opera che, in questi trent’anni di presenza nel territorio, hanno svolto gli uomini della Polizia di Stato, senza risparmio di energie.
Alla serata parteciperà anche il Vice Capo Vicario della Polizia di Stato Alessandro Marangoni, già Questore di Palermo, al quale verrà assegnato analogo premio. Tutti i premiati verranno presentati alla stampa durante una conferenza stampa che si terrà domani, alle ore 18:30, presso l’Hotel “Garibaldi” di via E. Amari.
Articoli correlati
About Redazione