Per quanto attiene le problematiche delle caditoie , si precisa che l’aumento delle temperature tende a essiccare l’acqua presente all’interno e che funge da isolamento con l’effetto sifone, pertanto si ritiene che basterebbe riempirle con acqua per eliminare la problematica.
Per quanto attiene il servizio di spazzamento, pulizia delle strade, si può affermare che fa parte del servizio di igiene ambientale che è stato trasferito già dal 2006 al Consorzio COINRES che come si sa risulta essere in stato di fallimento. Inoltre con il licenziamento del personale ex temporary vi è stata una riduzione del personale e pertanto si ha avuto una riduzione del servizio di che trattasi. Ad ogni buon fine quest’ufficio ha sollecitato i responsabile COINRES sul territorio di effettuare tale servizio anche periodicamente.
Per quanto attiene il servizio di raccolta rifiuti ingombranti si ci deve mettere in contatto con il Sig. Tortorici e/o Sig. Patti i cui recapiti telefonici sono reperibili al centralino del Comune.
Si precisa infine che quest’ufficio con l’ausilio dei lavoratori del servizio civile sta effettuando la pulizia delle strade, delle spiagge e del verde pubblico, come meglio già spiegato dal geom. Cassata e dall’esperto al verde sig. Andrea Alfano nell’intervista di qualche giorno fa.
Sperando di essere stati esaustivi si rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito
merito e si porgono cordiali saluti.