I due importanti riconoscimenti sono stati proclamati dal “Sovrano Ordine dei Templari Federiciani di Sicilia” e consegnati alla nota Artista dal Gran Maestro Corrado Armeri e dal Gran Priore.
Con questo esclusivo riconoscimento Elisa Martorana corona un anno di successi; un anno fa dal 20 maggio al 7 giugno 2013 la sua mostra personale del progetto foto-antropologico “Those of Bagheria after Baaria” è ospitata all’ Italian Cultural Fondation di New York presso Casa Belvedere; al ritorno dagli U.S.A. è ospite al “White 30″ in collaborazione con la Feltrinelli presso lo spazio espositivo “Aurum – la fabbrica delle idee” di Pescara per i 150anni di Gabriele D’Annunzio; nel settembre successivo viene invitata insieme al Presidente Prof. Nicolò Mannino e una delegazione come “Artista Socia Onoraria del Parlamento della Legalità”al Quirinale per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2013/2014.
Presenta ufficialmente al Circolo Ufficiali a Palermo il 15 dicembre 2013 il progetto “L’Albero: quando la cronaca diventa Arte” opera artistico-sociale che conquista l’Italia come “l’albero – rosso” donata per la ricostruzione di Novi Di Modena come rappresentante dell’Arte e della solidarietà siciliana mentre “L’Albero Giallo” della stesso progetto viene donata a Papa Francesco, dagli alunni dell’ I.C.S. Buttitta di Bagheria durate l’udienza del 19 marzo 2014; il 7 e 8 giugno 2014 rappresenta l’Arte Siciliana alla C.D.L.C.I. Italian Language and Cultural Centre di Manchester in Inghilterra. Elisa Martorana ha sempre creduto nel suo desiderio di comunicare per immagini come contributo per una Sicilia migliore ed essersi aggiudicata il “Premio Sicilia 2014” è la prova di come la sua sensibilità artistica riesca a trasmettere messaggi importanti senza limite di pubblico o di luogo.
Comunicato Stampa a cura di: Servizio Arte