Ficarazzi,piattaforma gallegiante in davanti la nostra costa.

Da quasi una settimana al largo della nostra costa si è posizionata una piattaforma petrolifera che ha suscitato diverse perplessità tra i nostri paesani e addirittura tra i bagnanti che vengono da fuori paese, alcuni dei quali hanno anche sostenuto che si tratta di una piattaforma di trivellazione petrolio o di estrazione di gas. Apprendiamo da un sito di Bagheria che si tratta di una piattaforma galleggiante della Maersk, società di navigazione danese , che è in attesa di essere rimorchiata all’interno dei cantieri navali di Palermo dove verrà smontata.

Noi di Ficarazzi Blog abbiamo chiamato il centralino della Guardia Costiera di Porticello che ci ha testualmente riferito” Si tratta di una piattaforma petrolifera……… per il momento non possiamo dare altre informazioni”.

Ci siamo incuriositi abbiamo fatto una ricerca su internet scoprendo che si tratta della maestosa perforatrice Ocean Endeavor che risulta già essere stata al cantiere di Palermo da febbraio 2014 come dimostrano diversi video anche su internet.

La mia è solo una supposizione e mi chiedo se tale perforatrice non sia una di quelle inserite nel famosissimo decreto che ha autorizzato le ricerche di petrolio nel Canale di Sicilia? Speriamo di avere notizie in merito…..

No Related Posts

About Redazione