La vittima, una palermitana di 74 anni, stava camminando sulla SS 113 all’altezza del civico n.612, quando è stata urtata da una Fiat Panda di colore celeste che ha proseguito la marcia in direzione di Ficarazzi, omettendo così di soccorrerla.
La donna caduta a terra, è stata soccorsa dal 118 allertato da alcuni passanti, e trasportata all’ospedale Buccheri La Ferla, dove le sono stati riscontrati una frattura – lussazione della caviglia sinistra, la frattura del perone sinistro, un trauma cranico non commotivo e un trauma toracicoaddominale”. La malcapitata è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni.
I Carabinieri a seguito di un controllo alla banca dati, sono risaliti all’identità del proprietario della vettura, un pensionato palermitano classe 1933, che raggiunto dai militari presso la sua abitazione di Ficarazzi, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri con l’accusa di omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente e lesioni gravi. Gli è stata ritirata la patente di guida.
Fonte BlogSicilia.it