Con la presente i sottoscritti Francesco Cerrito Sindaco di Villabate, Francesco Giglio vicesindaco e gli assessori Giuseppe Mannino, Rosanna Caruso, e Pitarresi Giovanni, rassegnano con effetto immediato e irrevocabile le dimissioni congiunte dalla carica di Sindaco e componenti di Giunta. Sono queste le parole che sindaco e giunta di Villabate hanno usato nella nota che ratificava le dimissioni.
E’ rintuonata per le vie del paese di Villabate la notizia delle dimissioni del sindaco Francesco Cerrito, del vicesindaco Francesco Giglio e degli assessori Giuseppe Mannino, Rosanna Caruso e Giovanni Pitarresi, che hanno rassegnato “con effetto immediato e irrevocabile le dimissioni congiunte”. Dimissioni che trovano fondamento nel fatto che non c’erano più le condizioni politiche necessarie per poter realizzare il progetto di cambiamento che avrebbe avuto come risultato una Villabate più pulita e trasparente.
Tutto è cominciato dopo il presunto “scandalo” degli scrutinatori raccomandati, selezionati in maniera illegittima con le successive dichiarazioni di uno dei consiglieri per poi finire con l’atto finale quando giovedì scorso sono arrivate a Villabate le Iene , che poi hanno mandato in onda il servizio al programma “le iene” venerdi sera giorno in cui sono state ratificate le dimissioni.
Carmelo Pantano