Enti, associazioni, sindacati, scuola e movimenti attivi nella nostra Città ma anche e soprattutto liberi cittadini sono i destinatari degli incontri che l’amministrazione comunale intende istituzionalizzare l’ultimo venerdì di ogni mese, alle ore 21.00, in aula consiliare.
Rispondendo anche ad un’esigenza che viene dal basso, e nello specifico presentata anche dal gruppo di coordinamento delle Forze Sociali bagheresi, nell’ottica di essere sempre più trasparenti e comunicativi il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque ha deciso, di incontrare tutti i cittadini che vorranno partecipare alle assemblee aperte dell’ultimo venerdì di ogni mese, incontri che aveva già annunciato e sperimentato in maniera non cadenzata.
Ogni incontro avrà uno o più focus tematici che verranno scandagliati, cui l’amministrazione risponderà se ci saranno domande o che servirà a raccogliere proposte così come è proprio dei processi di partecipazione attiva alla gestione della “Cosa Pubblica”.
Il primo di questi incontri calendarizzati è previsto per venerdì 30 gennaio, alle ore 21.00, in aula consiliare “Antonio Gargano, a palazzo Ugdulena. Per sollecitare e raccogliere contributi, proposte e suggerimenti migliorativi il 30 gennaio si discuterà di igiene urbana e politiche ambientali e trasparenza e comunicazione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, gli incontri, per una maggiore divulgazione, saranno trasmessi in streaming sul canale U-Stream del Comune:http://www.ustream.tv/channel/comune-di-bagheria.
Ufficio Stampa Comune di Bagheria
La Redazione
© Riproduzione riservata