Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzesi hanno ben difeso i colori della propria cittadina ai campionati provinciali studenteschi di scacchi, che si sono svolti questa mattina presso la scuola “Giuseppe Verdi” di via Casella, a Palermo.
Alla manifestazione, che raccoglie ogni anno centinaia di partecipanti, provenienti da tutti i centri della provincia, gli studenti di Ficarazzi, hanno dato vita alla gara a squadre per le scuole.Il campionato è stato organizzato dal Centro Scacchi Palermo. Il tradizionale “bianco in moto”, con cui la manifestazione ha preso il via, ha visto in gara diverse categorie.
I ragazzi delle elementari guidati dal Maestro Sergio Grimaldi sono i nuovi Campioni Provinciali vincendo tutte le gare disputate durante la giornata . Soddisfazione per i cinque giovani alunni in ordine di scacchiera: Grimaldi Valeria, Coffaro Ruben, Campanella Riccardo, Polito Luca, Guastella Salvo. Altra soddisfazione per gli alunni della scuola media guidati dal Prof. Badolato che si sono classificati al quarto posto per la sezione femminile e al settimo posto per quella maschile. Facciamo i nostri complimenti agli istruttori che con la loro professionalità, pasienza e amore imparano un gioco così difficile ai nostri ragazzi.La Redazione
© Riproduzione riservata