Biologico: cresce l’export di fragole in Tunisia.

Negli ultimi dieci anni, la Tunisia ha continuato a sviluppare le proprie competenze in campo diprodotti biologici. “I prodotti biologici tunisini, conosciuti sotto il marchio Tunisia Bio, stanno diventando sempre più importanti sul mercato nazionale e vengono sempre più richiesti su quello internazionale”, riferisce Elke Peiler, responsabile del progetto settore alimentare per la compagnia tedesco-tunisina Ihk.

La Tunisia è la zona perfetta per la coltivazione di agrumi e diversi coltivatori di agrumi hanno conseguito la certificazione per il biologico e stanno già esportando arance e limoni biologici.

Tra le coltivazioni che da un paio di anni viene richiesta è quella delle fragole di cui oggi ci è giunta testimonianza da parte del nostro amico a Tunisi Pino Macchiarella per gli amici detto il “Profeta”.

Secondo il presidente dell’azienda Djebbi Fruit, la sfida più grande per la diffusione della frutta bio tunisina consiste nel trasporto, poiché i frutti devono raggiungere la propria destinazione il giorno dopo la raccolta. Sarà dunque importante migliorare la logistica. Ora la Tunisia si concentra sull’export verso Europa e Medio Oriente, augurandosi un’ampia crescita passo dopo passo.

Un abbraccio caloroso a Pino Macchiarella dalla redazione di Ficarazzi Blog.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione