Termini Imerese. La zona industriale di Termini Imerese a breve riceverà un’ altra mazzata. Infatti dopo la Fiat, adesso toccherà anche alla centrale elettrica. L’ Enel ha annunciato un piano di dismissione di 23 centrali elettriche, ormai poco utilizzate e quindi anti economiche per la società . Tra queste proprio la “Ettore Majorana” di Termini Imerese. Ben presto allora diremo addio alla centrale aperta nei primi anni ’60 con il nome di ” Tifeo ” e vedremo la fine di un altro tassello della speranza di industrializzazione di Termini Imerese. In una nota l’ Enel tiene a precisare, che “la centrale non verrà chiusa”. Sarà “solo l’unità TI41 che rientra nel progetto Enel Futura , tale unità, infatti, per via del suo stato di riserva fredda ha ad oggi un funzionamento limitato. Nulla cambia, invece, per le altre 5 unità termoelettriche che consentiranno di contribuire significativamente, anche nei prossimi anni, alla produzione di energia elettrica, e comunque sia sarà mantenuto il livello occupazionale.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG