17 Aprile 2015. E’ stato un giorno di festa al Kalaja Tennis Club, che ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Roberta Vinci (42 WTA) per una sessione di allenamento, in vista degli imminenti tornei che si disputeranno sulla terra battuta. La campionessa italiana, che vive e si allena a Palermo, ha scelto come sparring partner i fratelli Ezio e Michele D’Amico, quest’ultimo vincitore del Master Open 2014 Sicilia e tra le migliori realtà del tennis siciliano.
Intorno alle 14.30 Roberta Vinci è scesa in campo con Michele D’Amico e il Kalaja, gremito di gente, ma soprattutto dai piccoli allievi del circolo, è diventato per un giorno “Arena del tennis”. Il pubblico ha potuto apprezzare il fascino del tennis professionistico con colpi di qualità, applaudendo entrambi i giocatori.
La Vinci ha anche concesso qualche minuto del suo tempo, dedicando uno spazio ai giovanissimi tennisti: un po’ di palleggio con alcuni di loro, tante foto e autografi. Giuseppe D’Amico, presidente del TC Kalaja, ha ringraziato Roberta Vinci e il suo allenatore Francesco Cinà. Alla tennista è stata donata una targa in ricordo di questa giornata, che sicuramente rimarrà memorabile per molti di noi che amano questo sport. Non ci rimane che augurare a Roberta un grosso “in bocca al lupo” per una stagione ricca di successi.
Testo e Foto Roberto La Barbera
© Riproduzione riservata