Già nella prima mattinata sono stati deposti mazzi di fiori a Piazza Farnese, Roma, davanti all’ambasciata francese. Anche a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo sono in programma delle manifestazioni. Anche Ficarazzi ha voluto rivolgere il suo segno di solidarietà alla Francia.
L’amministrazione Comunale di Ficarazzi ha voluto rivolgere un piccolo gesto di grande solidarietà che racchiude il dolore per le vittime degli attentati terroristici di ieri sera a Parigi. Il Sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana ha deciso di issare sull’edificio istituzionale del Comune, la bandiera Francese.
“La nostra Comunità si unisce al dolore del popolo francese colpito al cuore della propria libertà. Oggi è il momento del cordoglio e della preghiera…ma non sarà sempre così perchè la Comunità internazionale reagirà con forza a tutela del diritto di vivere, di esistere, dei popoli liberi contro il male assoluto portato da questi criminali. E’ finito il tempo del buonismo e del pietismo …il terrore si combatte con le scelte risolute, con il coraggio…ma soprattutto con la spada.” – Queste le parole del Sindaco Paolo Francesco Martorana in un post sui social.