Ripulito il canale spunta la carcassa di un’auto….

Rifiuti, erbacce e… grossi rottami di una carcassa d’auto. Ecco cosa hanno trovato nel Canale Boccadifalco gli operai della ditta incaricata della bonifica sotto il coordinamento del nucleo controlli ambientali della polizia municipale.

I rottami erano incastrati fra le condutture idrauliche ed offrivano appiglio alla vegtazione che avrebbe potuto ostruire l’alveo del canale stesso. L’intervento è parte del più complessivo lavoro di pulizia e manutenzione del Canale, finalizzato a prevenire rischi idrogeologici.

“Atti illegali e incivili come il lancio di rottami d’auto in un canale che per essere utile e funzionale deve essere sgombero – afferma il sindaco Leoluca Orlando – denotano solo la totale irresponsabilità dei criminali che li compiono, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini e del territorio.

L’amministrazione comunale, anche con la polizia municipale e con le sue aziende è impegnata tanto nella vigilanza, quanto nella repressione di questi fenomeni, così come nelle spesso complesse e costose operazioni di recupero del territorio. E’ però fondamentale che da parte dei cittadini vi sia la massima vigilanza e la massima collaborazione con la polizia municipale e con le altre forze dell’ordine perché questi comportamenti cessino”

Articoli correlati

About Redazione