–
30 gennaio 2016Posted in: comune di ficarazzi
Ieri mattina abbiamo assistito al consiglio comunale convocato in via straordinaria che prevedeva tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio 2015. In aula del gruppo di minoranza era presente solo il consigliere Fontana. Abbiamo chieato il perché di questo comportamento al consigliere Marco Martorana che ci ha così commentato l’accaduto:
“In merito al consiglio comunale del 28 u.s. in qualità di capogruppo del gruppo di minoranza ho ritenuto opportuno inviarvi le due richieste di annullamento del consiglio comunale che abbiamo indirizzato al presidente del C.C.
Il mancato rispetto delle norme regolamentari che disciplinano la discussione e l’approvazione del Bilancio, come pure la genericità delle giustificazioni addotte, evidenziano come questa prassi, già adottata in precedenza dall’amministrazione Martorana, sia soltanto un espediente intollerabile per comprimere a proprio piacimento le prerogative della minoranza nel controllo dell’operato dell’amministrazione. Quattro giorni per analizzare un atto complesso quale è il Bilancio di Previsione non sono un termine ed abbiamo stigmatizzato ciò nelle due richieste di annullamento e riconvocazione del C.C., che abbiamo ritenuto inviare per opportuna conoscenza anche alla Prefettura ed all’Assessorato EE.LL. Sarà comunque nostro compito approfondire l’analisi della “gestione”, ormai si può dire, del nostro comune nel 2015.”
Marco Martorana
Ecco le due note inviate dal Capogruppo di minoranza.
Articoli correlati
About Redazione