Il Carnevale casteldaccese, seppur non essendo ai livelli di quello acese o di quello terminano, è ormai diventato un’appuntamento annuale di condivisione durante il quale, fra scherzi e sollazzi, si cerca di fuggire per un pomeriggio dalle difficoltà della vita quotidiana. Negli anni però, la gratuità e lo spirito di collaborazione sono andati scemando, ed in un periodo di crisi economica, come quella che stiamo vivendo, per le famiglie improntare qualcosa per il divertimento cittadino diventa una pesante incombenza. Ancora di più lo diventa per un Municipio, che mensilmente manifesta difficoltà anche per garantire gli stipendi dei dipendenti. Ma ciò nonostante la volontà di questa Amministrazione è stata negli anni quella di garantire un po’ di sano divertimento, almeno per i bambini. Quest’anno, infatti, attingendo da quelle poche imprese che ancora sopravvivono a Casteldaccia, siamo riusciti a garantire una festa per grandi e piccini. Così fra una scivolata sui gonfiabili, il teatro dei burattini, la dolcezza delle “chiacchiere” e tanta buona musica, siamo riusciti a garantire un po’ di gioia a questa comunità afflitta da mille pensieri. Per i carri allegorici rimandiamo a quando le casse comunali saranno più abbondanti e magari potrà rinascere lo stimolo cittadino. Importante per il momento è la prossima costituzione di un comitato per il carnevale, che fin da subito si metterà a lavoro per programmare l’edizione 2017. Intanto è d’obbligo ringraziare: -Alleanza Assicurazioni; -Pirolandia fuochi artificiali; -Sala Giuseppe impianti; -Calcestruzzi S.I.; -G.S. impianti; -Rizzo autotrasporti; -Barbera artigiano manutentore; -Il Duca ceramiche; -Keramosfea ceramiche; -Panificio Martorana; -Co.Sal.Ca. Supermercato; -L’Oasi della Frutta di Viscuso; -U Ficazzana, frutta e verdura; -Bar Lia; -Bar Il Castello; -C.S. servizi funebri; -Clemente servizi funebri; -Colletta servizi funebri. Un ringraziamento particolare va a Gianfranco Geraci, che a titolo gratuito, si prodiga per la realizzazione di ogni manifestazione; all’Associazione Nazionale di Azione Sociale ( sez. Casteldaccia e Bagheria), mobilitata per la protezione civile; ai dipendenti comunali che sono intervenuti e soprattutto alla cittadinanza che è venuta a divertirsi con noi.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG