- Leoluca Orlando – Presidente Anci Sicilia;
- Gianluca Callipo – Presidente Anci Nazionale Giovani;
- Maurizio Graffeo – Presidente della sezione di controllo della Corte dei Conti per la Regione Siciliana
- Gaetano Scaduti – Magistrato del Tribunale di Palermo;
- Toto Cordaro vicepresidente della commissione affari istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Posted in: Comunicati Stampa
– 20 febbraio 2016COMUNICATO STAMPA
Continua il percorso dell’Anci Sicilia Giovani, l’occasione questa volta è il convegno formativo “Essere Giovani ed Amministratori in Italia. L’Italia dei Comuni: la nuova riforma”, in programma per venerdì 26 febbraio 2016 ore 9:00, nella splendida “Sala d’Ercole” del palazzo dei Normanni di Palermo.
Il presidente Maurizio Lo Galbo, che coordinerà l’assemblea, si vede orgoglioso di capitanare un coordinamento regionale fra i più operativi.
Le Amministrazioni Comunali stanno attraversando un periodo di transizione, aggiunge il giovane amministratore, sempre più esposti ad uno stato di calamità istituzionale e costretti a fare i conti con un nuovo metodo di programmazione economica.
Il direttivo regionale ha quindi voluto creare un’occasione di confronto e di formazione, durante la quale sarà possibile ascoltare la lezione magistrale di esperti del settore.
Parteciperanno alla convegno:
Si ricorda che la partecipazione all’evento è aperta ai giovani amministratori siciliani, che potranno dare conferma seguendo le indicazioni descritte nel sito ufficiale dell’Anci Sicilia, oppure via email all’indirizzo ancisiciliagiovani@gmail.com