I Giovanissimi Regionali vincono nel derby con la Fortitudo. Gli Allievi pareggiano contro il Punto Rosa e veleggiano in zone tranquille
Ficarazzi (PA) – Oggi la Domenica azzurra la si è trascorsa praticamente fra le mura amiche dello stadio di Santa Flavia sia per i Giovanissimi che per gli Allievi Regionali. I ragazzi terribili del duo Giovanni Monteleone/Michele Biondo hanno fatto proprio il sentito derby contro la Fortitudo Bagheria, rafforzando ancor di più il quarto posto. Partita spigolosa e avvincente, con gli azzurri che al 20 del primo tempo sbagliano un rigore con Ivan Messina, su atterramento di Mustacciolo. Nella ripresa al 5 passano a sorpresa i bagheresi con Lo Bianco, per la gioia dei supporters avversari. Ma la Procalcio non ci sta e al 10 si procura u penalty con il funambolico Messina. Calcia Gambino ed è pareggio per i salti di gioia del Presidentissimo Vincenzo Monteleone, un passionale come pochi. Al 25 Pasquale Mustacciolo si libera e calcia con violenza la sfera di cuoio, respinge il portiere e Messina è lesto come un segugio ad insaccare il pallone in fondo alla rete per il delirio sugli spalti dei tifosi ficarazzesi. Sul finire trova gloria anche il portiere Nicolicchia che salva il risultato con una respinta puntigliosa su punizione dal limite dei bagheresi. Tutti bravi i calciatori dello zemaniano Giovanni Monteleone, su tutti un encomio a Messina, Quartuccio e Baiamonte.
Gli allievi invece non vanno oltre il pareggio, sempre fra le mura amiche. Partita combattuta contro i palermitani del Punto Rosa, ma il punto di di oggi mette un altro importante tassello per la tranquillità della squadra di Giovanni Garofalo. Gli azzurri passano in vantaggio con Speciale al 25 della ripresa, ma si fanno raggiungere al 33 definitivamente da Musso.
<La Redazione Telematica del Blog “Domenicastadio Ficarazzi”>
(In foto il capitano Salvo Quartuccio)
Posted in: Sport
– 14 febbraio 2016