Rapina al mercato ortofrutticolo, presi alla Kalsa

In quattro travestiti da operai Gesip hanno assaltato uno stand di frutta. Poi sono fuggiti a bordo di due scooter. Durante il lungo inseguimento due hanno fatto perdere le loro tracce, un altro si è disperso tra la gente in via Cervello

Hanno assaltato uno stand del mercato ortofrutticolo vestiti da operai Gesip e derubato un commerciante con una pistola in pugno. Arrestato uno dei componenti del commando che ha messo una rapina a segno questa mattina in via Montepellegrino. Sono arrivati in quattro, con una pistola calibro 7,65, e sono riusciti a portare via un bottino da circa 10 mila euro. Le vittime hanno subito lanciato l’allarme, permettendo agli agenti di lanciarsi all’inseguimento dei quattro malviventi.

Due dei rapinatori sono fuggiti a bordo di uno scooter lungo via Messina Marine, in direzione Brancaccio, mentre gli altri due hanno deviato verso la Kalsa e sono stati bloccati in via Nicolò Cervello, una traversa di via Lincoln. Vicino alle volanti di polizia si è formato un capannello di persone, che hanno tentato di aggredire gli agenti per impedire l’arresto. Per disperdere la folla i poliziotti sono stati costretti a sparare due colpi in aria, ma uno dei due malviventi è riuscito ad approfittare della situazione di caos per fuggire. Indagini in corso per risalire ai tre rapinatori fuggiti.

Fonte Palermo Today

Articoli correlati

About Redazione