Diversi residenti della zona adiacente all’Isola Ecologica in Contrada Carbonaro, lamentano lo stato in cui versa il terreno destinato a tale utilizzo. L’isola ecologica fino a poco tempo fa serviva da stoccaggio per il materiale prelevato dai cassonetti per la differenziata, che veniva portato nell’isola ecologica che si trova sul V.le Europa in contrada Carbonaro, dove veniva stivato provvisoriamente all’interno di cassoni “scarrabili” che venivano successivamente prelevati dalla ditta preposta al servizio e portati presso il loro impianto per i trattamenti successivi.
Adesso l’isola ecologica al dire dei residenti è in completo stato di abbandono , l’erba alta è alveolo di insetti di ogni tipo, inoltre il terreno è diventato covo di molti cani randagi e se non bastasse il materiale “stivato”(se così si può dire)presso l’isola ecologica è preda di vandali che scavalcando la recinzione fanno razzia ……
“Siamo stanchi ci dice M.F. residente della zona, più volte ho lamentato lo stato del terreno a chi di competenza vedendo le mie richieste inevase…..Ogni anno devo provvedere a mie spese alla potatura e pulizia delle piante e delle erbacce che dal terreno di proprietà comunale invadono il mio ……e quindi chiedo alla vostra redazione di fare da filtro con chi di competenza.”
Noi della redazione di Ficarazzi Blog dal canto nostro abbiamo inviato tutto il materiale fotografico pervenutoci all’ UTC con la speranza che qualcuno intervenga e al Funzionario Incarito all’Area Tecnica Ing. Salvatore Cecchini. E questa mattina l’ing. Salvatore Cecchini ci ha risposto testualmente:
Ho visto le foto, domani mattina faremo un sopralluogo e disporremo alla ditta ed agli operatori di sgomberare il materiale. Le canne erano state tagliate un po’ di mesi fa ma va rifatto l’intervento. Grazie e buona serata! Ringraziamo l’ing. Cecchini per l’impegno preso.