“Sono passati tre mesi – dicono – dalla nostra denuncia sulle condizioni disastrose della parallela dell’autostrada Palermo-Catania, nei pressi di Guarnaschelli, ridotta a una discarica a cielo aperto in cui i materiali vengono continuamente incendiati, ma nulla è cambiato. Abbiamo fatto sopralluoghi con Rap e Reset, il sindaco ha interessato anche l’assessore all’Ambiente ma a oggi nessun intervento è stato effettuato. Oltre al danno, è arrivata anche la beffa: è stata abbandonata perfino una campana dell’Amia, alla faccia della differenziata. Invitiamo ancora una volta il sindaco a sollecitare i soggetti competenti per ripulire il sito, meta di persone senza scrupoli che scaricano ogni giorno di tutto compromettendo l’ambiente, e per sollecitare provvedimenti anche per scoprire come sia possibile che attrezzature della fallita Amia facciano questa fine”. A sollevare il caso sono il consigliere comunale di Idv, Paolo Caracausi, e i rappresentanti del comitato “Rinascita di Guarnaschelli” Nino Di Caccamo e Simone Teresi.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG