Da Blog Sicilia
Tutto ha inizio fra gli aperitivi e la prima portata del pranzo di nozze. La coppia di novelli sposi è giunta e si è dato inizio al trattenimento ma ad un certo punto si perdono le tracce dello sposo. Il suocero chiede ai camerieri di aspettare per servire i primi ma dopo ben mezz’ora senza tracce dello sposo decide di andarlo a cercare.
E successo in provincia di Caltanissetta.
Poco dopo la scoperta. In una saletta privata il suocero trova lo sposo con la sua testimone di nozze in atteggiamenti inequivocabilmente amorevoli secondo la sua interpretazione dei fatti. A questo punto iniziano le contestazioni a voce alta e poi, secondo quanto racconta stamani il Giornale di Sicilia in edicola nel nisseno, scoppia la baraonda.
I parenti della sposa accusano lo sposo di tradimento, quelli dello sposo parlano di chiara incomprensione e di una evidente volontà di mandare tutto all’aria. Dalle parole si passa alle vie di fatto e scoppia la rissa.
Dapprima camerieri e titolari della sala cercano di calmare gli animi poi ci provano anche gli invitati a dividere le due famiglie ma alla fine qualcuno chiama i carabinieri che, al loro arrivano, hanno un bel da fare a dividere i contendenti nonostante la divisa.
Nel circondario tutti affacciati alle terrazze delle ville vicine per assistere ad una scena inconsueta e, per certi versi, esilarante pur nella sua drammaticità, almeno per i contendenti.
Dopo circa un’ora e mezza gli animi si sono calmati ma il trattenimento non potrà certo continuare così come è probabile che il matrimonio finisca prima ancora di iniziare davanti ad un giudice. Sempre che l’equivoco non si chiarisca dopo aver riconquistato la calma.
Certamente il giorno delle nozze sarà indimenticabile per tutti i presenti.