Da Palermo Today. Tragedia nella notte a Ficarazzi. Intorno alle 4 un ragazzo palermitano di 25 anni, Paolo Duca, ha perso la vita in un incidente stradale. La vittima, che viaggiava a bordo di un Piaggio Versus 300 in via San Martino, si è scontrato contro una Peugeot 206 che proveniva da corso Umberto I e stava per svoltare proprio verso via San Martino.
L’impatto violento ha fatto sbalzare il giovane dalla moto: prima ha battuto contro una vettura parcheggiata, poi è finito sul marciapiedi. Inutile l’intervento del 118, i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del giovane. Troppo gravi le lesioni interne riportate. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Bagheria. Il giovane geometra – che aveva appena lasciato a casa la fidanzata - indossava il casco e non aveva bevuto, come hanno confermato gli esami tossicologici. Illeso l’automobilista, un uomo di 49 anni.
Sull’episodio indagano la polizia municipale e i carabinieri. Informazioni utili potrebbero arrivare dalle diverse telecamere piazzate nella strada, che potrebbero aver ripreso le fasi dell’incidente. La salma del giovane è stata trasferita all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo per l’autopsia, così come disposto dal pm di Termini Imerese. L’esame autoptico sarà eseguito domani dal professore Procaccianti.